Half Marathon Guastalla

11 SETTEMBRE 2022

MEZZA MARATONA COMPETITIVA partenza ore 9:00
5KM E 10KM NON COMPETITIVA partenza ore 9:10

Ritrovo a partire dalle ore 7:00 presso Piazza Mazzini, Guastalla

Evento in collaborazione con:
Comune di Guastalla
Smeg
ASD Gualtieri

Il ricavato sarà devoluto in beneficenza al reparto di Oncologia dell’ospedale di Guastalla (RE) e al comitato genitori della scuola primaria e secondaria di Boretto (RE).

REGOLAMENTO MEZZA MARATONA

Le iscrizioni si potranno effettuare entro le ore 24 del 09 Settembre 2022 esclusivamente sul sito www.atleticando.net\gara.php oppure l’11 Settembre dalle 7:30 alle 8:30 in Piazza Mazzini.

Gara aperta a tutti con certificato medico valido per l’Atletica Leggera.

COSTI ISCRIZIONE E PREMIAZIONI
Il contributo di partecipazione è di 20€ per le iscrizioni online e di 25€ per le iscrizioni effettuate in loco il giorno della competizione.
Le premiazioni avverranno al termine della gara alle 11:30 circa.
Durante la cerimonia saranno premiati, con premi a scalare:
• Le prime 10 donne assolute
• I primi 10 uomini assoluti
Le prime 3 donne assolute e i primi 3 uomini assoluti riceveranno un Piccolo Elettrodomestico Smeg e un buono sconto del 10% sull’acquisto di un Grande Elettrodomestico
sull’e-commerce Smeg: www.smeg.com/it

RITROVO – AREE DI PARTENZA – ORARIO PARTENZA
Il ritrovo è a partire dalle ore 7:00 presso Piazza Mazzini Guastalla. La partenza è prevista per le ore 9. Per accedere all’area saranno applicati i protocolli anti covid in vigore al momento della gara.

CRONOMETRAGGIO E RITIRO PETTORALI
Il ritiro dei pettorali sarà Domenica 11 Settembre dalle ore 7:30 alle ore 8:30 presso il Comune di Guastalla.
Il cronometraggio sarà a cura di UISP. Il tempo limite per completare la gara è di 2h e 30 minuti, oltre il quale gli atleti saranno tenuti a seguire le norme del codice della strada visto che gli incroci non saranno più presidiati.

PERCORSO E RISTORI
Il percorso è di 21km e il tracciato è prevalentemente asfaltato/compattato segnalato con specifici picchetti e/o indicazioni. I ristori sono posizionati al 5°, 10° e 15° chilometro.

PARCHEGGI SERVIZI IGIENICI, DOCCE E DEPOSITO BORSE
Servizi igienici disponibili presso Palazzo Ducale, docce e deposito borse non disponibili. Parcheggi presso Piazza Ragazzi del Po (non custodito).

PACCO GARA E MEDAGLIA
Il pacco gara comprenderà medaglia, premio in natura e maglia dell’evento.

CONTATTI
Responsabile evento Giovanni Iembo – Cell. 329 7477648                                                                                                                     Responsabile Cronometraggio Vidmer Costi
Coordinatore evento Luca Fornasari – Cell. 346 6215075
Email per informazioni:
ufficiosport@comune.guastalla.re.it  –  asdgualtieri2000@gmail.com

REGOLAMENTO 10KM e 5KM

ISCRIZIONE
Le iscrizioni si potranno effettuare il giorno della competizione (11 Settembre 2022) direttamente al punto iscrizioni presso il Comune di Guastalla dalle ore 7 alle ore 9.

COSTI ISCRIZIONE
Il costo dell’iscrizione è di € 10 e comprende assicurazione, ristoro e pacco gara.

PACCO GARA
Nel pacco gara sono copmpresi: premio di partecipazione in natura, maglietta della corsa.

RITROVO – AREE DI PARTENZA – ORARIO PARTENZA
Per accedere all’area saranno applicati i protocolli anti covid in vigore al momento della gara. Il ritrovo è a partire dalle ore 7:00 c/o Piazza Mazzini Guastalla.
La partenza gara è prevista dopo la partenza della gara competitiva.

PARCHEGGI SERVIZI IGIENICI, DOCCE E DEPOSITO BORSE
Servizi igienici disponibili presso Palazzo Ducale; docce e deposito borse non disponibili. Parcheggi presso Piazza Ragazzi del Po (non custodito).

SPECIALE SOCIETÀ
Sarà riconosciuto un premio di partecipazione alle prime 10 società o gruppi per numero di iscritti.