Info

Siamo sempre di corsa, tra famiglia e lavoro e a volte è davvero difficile trovare il tempo da dedicare anche a noi stesse

e alle nostre passioni, soprattutto quando si è mamme. Una soluzione può essere la pausa pranzo.

per rientrare al lavoro e in ufficio con più carica.

Il pilates è un metodo di allenamento che aiuta a rafforzare la muscolatura e ad acquisire consapevolezza del proprio corpo

allenandolo nel suo totale rispetto. Può essere praticato a corpo libero o con piccoli attrezzi.

Il Pilates migliora l’allineamento del corpo, la flessibilità, l’equilibrio e la coordinazione.

Consente di fortificare e tonificare tutti i muscoli, anche quelli più profondi. Con il tempo si arriva a conoscere meglio il proprio corpo,

a percepirlo e ad esserne consapevoli.

Il Pilates si adatta a chiunque  dagli atleti, alle persone anziane  alle donne in gravidanza.

Richiede concentrazione e precisione. Già dopo le prime lezioni si ha la sensazione di controllare meglio i movimenti e di attivare con più consapevolezza i muscoli.

La costanza consente progressivamente di aumentare il tono muscolare, incrementare la stabilità e migliorare la postura.

Istruttore

Filippo Ficarelli

Scienze Motorie e Personal Trainer specializzato in training funzionale, Pilates ed attività outdoor.

Learn More

Orari

lunedì Istruttore Filippo Ficarelli 13:00 - 13:55
giovedì Istruttore Filippo Ficarelli 13:00 - 13:55