Info

Essere funzionali vuol dire essere forti, reattivi, agili, veloci, elastici, coordinati grazie all’ acquisizione di nuovi schemi motori attraverso esperienze motorie multiple. Si tratta di un allenamento ad alto impatto – alta intensità.

PERCHE’ FUNZIONA??

Perché utilizza diverse modalità di esecuzione, diversi tipi di contrazione e coordinazione muscolare ed include un’ ottimale ampiezza del movimento. Body weight (corpo libero) ma anche importanti e fondamentali attrezzi quali Kettlebell, trx, Med ball, pesetti, box ,etc., impegneranno il fisico dell’atleta e le sue capacità neuro-motorie e renderanno scolpiti e definiti i suoi muscoli e più forte la sua mente.
Il FUNCTIONAL TRAINING porta ad un nuovo livello di forza, coordinazione, resistenza e velocità con esercizi di tipo multi-articolari agendo sul concetto CORE, ovvero rinforzo e stabilizzazione del centro del corpo ( addominali, erettori della schiena, anca ).

A CHI SI RIVOLGE?

  • Al sedentario, per rendere dinamica e funzionale la propria vita riscoprendo le potenzialità del proprio fisico. Maggiore funzionalità si traduce in maggiore salute
  • All’ atleta, per integrare la sua specifica attività e renderla maggiormente performante su tutti i piani (forza, velocità, resistenza e coordinazione)
  • A chi cerca dimagrimento e tonificazione,  che potrà trovare nell’ allenamento funzionale risultati eclatanti. Il  Functional Training è il miglior metodo per dimagrire e definire il fisico scolpendo i muscoli.
  • Allo sportivo alla ricerca di un allenamento distante dalle macchine isotoniche tipiche della palestra e che sia il più dinamico e coinvolgente possibile

Istruttore

Luca Saccani

Scienze Motorie e Personal Trainer in postura, pilates, yoga e funzionale.

Learn More

Orari

lunedì Istruttore Valentina Barbieri 18:15 - 19:10
mercoledì Istruttore Luca Saccani 18:00 - 18:55
19:15 - 20:10
martedì Istruttore Alessandro Ferretti 7:00 - 7:55
lunedì Istruttore Luca Saccani 19:15 - 20:10